Acquista online senza MOQ una selezione di articoli Premi sempre disponibili a stock

Product Engineer

Job description

Berlin Packaging Beauty è un’azienda internazionale in forte e rapida espansione, specializzata nello sviluppo e nella produzione di packaging primario per i settori fragrance, skincare, color cosmetic e home fragrance.
Il catalogo Premi vanta una vasta gamma di articoli disegnati con passione dai nostri creativi per riuscire a soddisfare le più svariate richieste che provengono ogni giorno dal mercato.
Una forte predisposizione all’industrializzazione ed al design, competenze tecnologiche avanzate, pongono Premi come una delle realtà più dinamiche, competitive ed innovative del settore.
 In linea con le opportunità professionali che stiamo attualmente valutando, siamo alla ricerca del seguente profilo professionale:

PRODUCT ENGINEER – ASIA SPECIALIST

La risorsa si occuperà di supportare a 360° il reparto Tecnico nello sviluppo dei nuovi progetti, in modo particolare aiutando il team delle project developer e la funzione marketing prodotto. Sarà l’interfaccia per la comunicazione verso il parco fornitori asiatico andando a tracciare tutte le specifiche tecniche di prodotto e processo produttivo. A partire dalle problematiche emerse dovrà dare vita ad un processo di analisi e miglioramento dei prodotti o delle tecnologie di produzione utilizzate, in un’ottica di continuo miglioramento e ottimizzazione. 
Il candidato si interfaccerà con l'ufficio regolatorio per supportare nella valutazione del corretto utilizzo delle materie prime, secondo le normative vigenti.
Il profilo si occuperà anche di supportare il Team di Gruppo dedicato a tematiche ESG.


Cerchiamo una persona giovane e brillante che abbia voglia di inserirsi in un contesto sfidante ed in rapida espansione e che abbia voglia di fare un percorso di crescita insieme all’azienda. Vorremmo incontrare persone curiose, proattive, con un’ottima attitudine al team working, flessibili e che amino lavorare in contesti dinamici.

Requisiti:
 

  • Italiano fluente
  • Ottimo inglese scritto e orale
  • Ottimo utilizzo di Excel e pacchetto Office
  • Diploma o laurea in ambito tecnico
  • Buona conoscenza delle tecnologie meccaniche
  • Ottime doti di comprensione del disegno tecnico
  • Buone conoscenze delle proprietà dei materiali
  • Esperienza nel settore cosmetico verrà considerato un plus
  • Conoscenza della lingua cinese verrà considerato un plus
  • Necessaria esperienza pluriennale nell'ambito regolatorio
  • Necessario interesse verso tematiche ESG.



Si richiede:
Auto munito.
Disponibilità a viaggiare.
La sede di lavoro è Gessate (Milano).

Tipologia Contrattuale:
Inserimento diretto in azienda con contratto da valutare in base all’esperienza del candidato.
Inviare CV aggiornato con foto e consenso al trattamento dati ai sensi del regolamento GDPR.

Business unit
QUALITY CONTROL; R&D
Sedi
ITALIA/Milano